Alberta Ferretti: pre collezione AI 2012/2013 e linea demi couture

alberta ferretti 13 gennaio 2012

Alberta Ferretti ha deciso di omaggiare la Milano Moda Uomo, in passerella in questi giorni, con una sua pre-collezione donna Autunno Inverno 2012/2013.

La sfilata si è svolta nell’elegante maison Ferretti, al cospetto di un gruppo di fortunati ospiti(tra cui, incredibilmente..io), ed era suddivisa in due parti.

Alberta Ferretti sceglie di svelare in parte la prossima collezione donna AI 2012/2013 mettendo in passerella abiti sensuali e dalla linea morbida e chic, cappotti eleganti dai colori autunnali. I colori predominanti sono quelli della prossima stagione, ovvero viola, beije e grigio.

Nella seconda parte della sfilata è stata presentata la linea demi couture: una collezione limited edition che la stilista ha deciso di mostrare al pubblico non attraverso semplici modelle, ma facendo scendere in passerella le cosidette it girl, ovvero quelle ragazze ricche, belle e socialite che dettano lo stile worldwide.

E tra le 17 “non modelle” che si aggiravano tra le lussuose ed eleganti stanze della casa di moda milanese, vi segnalo qualche nome (con parentela) di rilievo: Tali Lennox, la figlia della bravissima Annie; Sarah Margareth Qualley, ovvero la figlia dell’attrice Andie MacDowell; Oroma Elewa, nota blogger di moda newyorkese; Solange Knowles, sorella della più famosa Beyoncè e Amber Le Bon, la più grande delle figlie del cantante dei Duran Duran.

La linea demi-couture si ispira agli anni ’20-’30 con abiti eleganti e trasparenze in evidenza, dalle nuances tenui dell’avorio e del cipria e impreziositi da dettagli scintillanti.

Qui di seguito alcuni scatti della sfilata e della linea demi-couture di Alberta Ferretti.  Cliccateci sopra! 🙂

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...