Milano Moda Uomo AI 2012/2013: Ermanno Scervino presenta lo stile Rock Royal!

Un’altra delle sfilate di questa Milano Moda Uomo AI 2012/2013 è quella di Ermanno Scervino: presentata domenica 15 gennaio, nella location del quadrilatero della moda dove si trova lo showroom del noto stilista fiorentino.

E così dopo un’interminabile mezz’ora di fila all’aperto con zero gradi e 4 piani di scale a piedi (pensando ovviamente di essere ancora in piena forma) sono arrivata in un questo spazio espositivo intimo e raffinato e incredibilmente sono anche riuscita a rimediare un posto in seconda fila! 🙂

La sfilata è stata molto elegante e a tratti commovente: sulle note nostalgiche de “Il mio canto libero” di Lucio Battisti, lo stilista ha presentato in passerella la sua idea di uomo, prevalentemente di taglio classico e ispirazione inglese che riesce però a mixare con saggezza capi casual riuscendo comunque ad avere un look complessivo ricercato, anche in situazioni informali, non perdendo mai la propria mascolinità. L’uomo di Ermanno Scervino indossa capi di abbigliamento che spaziano dalla ricerca di sartorialità alla rievocazione militare: i colori predominanti saranno infatti quelli scuri come nero, grigio melange, antracite fino al marrone bruciato e al verde scuro.

La collezione Ermanno Scervino presentata in passerella è composta da giacche sportive in principe di galles, cappotti in lana cotta stretch, maglieria argyle e righe ma anche pantaloni bianchi (un must per il prossimo inverno), giacche smoking con plastron e revers di raso e velluto, camicie bianche con lavorazioni di plissè e nervature, scarpe in pelle e velluto dall’aspetto invecchiato.

Qui di seguito troverete una carrellata di immagini scattate durante la sfilata. Cliccateci sopra per ingrandirle e…lo so che guarderete soprattutto i modelli! 🙂 🙂 🙂

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...