M.A.C. Cosmetics: una giornata da sogno come modella!

workshop mac trucchi

La scorsa settimana mi è capitato di essere ospite, come modella, per un make up workshop organizzato dalla M.A.C. Cosmetics, ovvero l’azienda di cosmetica canadese formata da truccatori professionisti e, oserei dire, veri e propri artisti che si cimentano in lavori che spaziano dai servizi fotografici al palcoscenico fino ad arrivare al cinema o alla passerella, come nelle ultime sfilate di Milano Moda Uomo.

Originariamente formulati per gli “addetti ai lavori”, i prodotti della M.A.C. Cosmetics mantengono dunque la loro anima professionale che li rende sicuramente più resistenti e adatti anche all’uso quotidiano. La linea di prodotti dell’azienda canadese è composta da un’infinita gamma di ombretti, pigmenti, ciglia finte, blush, mascara, palette o rossetti limited edition (come l’ultima collezione Viva Glam ispirata a Lady Gaga), ma anche prodotti indispensabili per la cura quotidiana della pelle come idratanti, correttori, detergenti e struccanti dalla formula delicata e innovativa. Il make up workshop è durato circa quattro ore e suddiviso in tre sessioni: le 6 modelle per il trucco erano affiancate da altrettanti make up artist che si cimentavano a truccarle in base a un tema principale ed erano giudicati da make up artist senior o professionisti di esperienza maggiore. Durante la prima sessione, i make up artist dovevano riprodurre tre particolari di tre fotografie differenti. Dovevano dunque truccare la modella con, in ordine, occhi, ciglia e rossetto delle tre foto d’ispirazione.

Primo particolare: applicazione eyeliner occhi (ovviamente vi prego di non fare commenti tra la modella della foto e la sottoscritta…perchè vi sento!)

trucco mac occhi

Secondo particolare: sopracciglia e applicazione ciglia finte (era una vita che volevo metterle ma ogni volta era un’impresa 🙂 )

confronto ciglia finte mac

Terzo particolare: labbra rosso fuego e risultato finale! 🙂

trucco finale mac

La seconda sessione prevedeva che i make up artist “cancellassero” parte dei tatuaggi delle modelle! (Nella foto qui sotto però non sono io la modella eheheh)

mac copre tatuaggi

Infine, dopo che tutte le modelle si sono struccate (forse la parte più difficile del workshop 🙂 ) è iniziata l’ultima sessione che prevedeva un trucco scenografico. Devo dire che qui ho notato la professionalità e la cura nei dettagli dei make up artist della M.A.C. Cosmetics…sia per il mio, che per gli altri trucchi, è stato fatto un lavoro certosino e minuzioso, ovviamente con, a mio modesto parere, splendidi risultati. E vi sembrarà incredibile…ma questa qui sotto sono io! 🙂

mac trucco scenografico

Per una persona appassionata di make up come me, che guarda ripetutamente i tutorial di ClioMakeup cercando di capirci qualcosa, passare una giornata affianco a dei make up artist professionisti è stata davvero un’esperienza unica e incredibile!    Vi lascio qui sotto altre foto che ho scattato durante questa bellissima giornata passata con il team di M.A.C. Cosmetics!

Have fun! 🙂

Annunci

2 commenti on “M.A.C. Cosmetics: una giornata da sogno come modella!”

  1. giuliana ha detto:

    che bello sorè..un’esperienza fantastica..la prox volta vorrei esserci anch’io!! kiss

  2. […] la nuova collezione primaverile Blooming Origami. Io che sono appassionata di moda ma anche di make up, sarò lì puntuale per l’evento lancio! Non vedo l’ora! E di voi chi viene? Share […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...