Yves Saint Laurent in mostra a Denver

mostra yves saint laurent a denver

Dopo le tappe di Parigi e Madrid approderà oltreoceano il prossimo 25 marzo 2012 la mostra di Yves Saint Laurent: The Retrospective, a cura della fondazione Pierre Bergè-YSL, e rimarrà disponibile fino all’8 luglio presso il Denver Art Museum.

La mostra, suddivisa in 15 aree tematiche, è dedicata interamente alle varie tappe che hanno contraddistinto la vita professionale dello stilista Saint Laurent: dal suo esordio nel 1958, anno in cui ha debuttato come successore di Christian Dior, fino all’ultima collezione da lui firmata nel 2002. L’esposizione è dunque una testimonianza visiva del suo percorso e una retrospettiva su 40 anni di attività dello stilista nel mondo del fashion. A rendere il tutto più reale ed emozionante possibile è la presenza di circa 200 abiti di alta sartoria, fotografie, immagini, schizzi, esemplari di stoffe e quant’altro possa testimoniare il suo excursus professionale.

Il genio creativo di Yves Saint Laurent si esprime nella voglia di creare pezzi unici e semplici in modo da rendere la donna sempre più sicura di sè, anche uscendo dagli schemi prestabiliti e creando outfit che prendono ispirazione dal guardaroba maschile.

Parte dell’esposizione è dedicata alle donne dello spettacolo che hanno amato gli abiti della casa di moda francese come Catherine Deneuve, Paloma Picasso e l’elegante Principessa Grace di Monaco, mentre un’altra sezione è invece dedicata agli abiti da sera d’alta sartoria che sono stati utilizzati durante le riprese di film famosi, uno per tutti l‘Ultimo Ballo.

Per chi abbia voglia di andare nella città alta un miglio o si trovi in zona, sappiate che molti alberghi di Denver regalano i biglietti d’ingresso alla mostra con audioguida per chiunque prenoti. Le strutture aderenti sono disponibili visitando il sito Denver.org/YSL.

La mostra si trova nel downtown della città, al Denver Art Museum nei seguenti giorni: mart-giov, sab-dom dalle 10 alle 17; il venerdì dalle 10 alle 20. Il costo del biglietto p 13$. Per altre info visitate Denverartmuseum.org !

Buona mostra…e buon viaggio 🙂

 

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...