BINF Fashion Show, designer emergenti per Milano Moda Donna A/I 2012-2013

sfilata binf 26 febbraio

Domenica 26 febbraio si è svolta la sfilata organizzata da Business in Fashion, il network riservato a coloro che lavorano nella moda, che ha proposto le collezioni di sei giovani designer in occasione della settimana milanese della moda. I brand che hanno sfilato sono stati Antonio Urzi, OttO by Federica Frontini, LuxSociety, Donas, Iron by Miriam Nori e Art_ .

Il BINF Fashion show si è svolto al Mib, affascinante location in piazza Affari a Milano e ha dato spazio ai talenti emergenti della moda italiana. La collezione di Antonio Urzi è una rivisitazione cyber-punk della donna guerriero: i materiali utilizzati sono plastica e PVC, le linee sono geometriche e i tagli delle strutture decisi e che ricordano le antiche armature.

Si ispira invece a Lisa Freemont, personaggio di fantasia che prende il volto di Grace Kelly nel film di Hitchcock Una finestra sul cortile, la collezione Bla Bla Bla di OttO by Federica. La donna viene rappresentata qui in tutta la sua femminilità e civetteria, grazie anche alla scelta dei tessuti: organze trasparenti, pizzi francesi, cashmire, stoffe a pois e stampe riportanti il nome della collezione.

La collezione di LuxSociety si chiama FLUO POWER COLLECTION ed è una linea di tshirt dai tagli estrosi, forme morbide e abbondanti, design particolari e strambi per un pubblico dal gusto eccentrico.

Myriam Nori presenta invece la collezione Iron che si ispira alla tradizione, cultura e mistero di Cuba. I gioielli sono una rievocazione di amuleti, orpelli e pendenti componibili, per addizione o sottrazione. Una collezione versatile e dalle mille sfaccettature in cui i colori predominanti sono l’oro del bronzo, cuoio, caucciù e tessuto infeltrito.

Art_ propone con la collezione Rosiers, una rievocazione di Rosier sous les arbes, il famoso dipinto di Klimt, attaverso una collezione giovane con al centro l’idea della rosa, simbolo d’eccellenza della femminilità. I tessuti ricorrenti sono organze e chiffon che avvolgono il corpo femminile esaltandolo.

La collezione Donas si concentra su una donna nuova, che racchiude in sè dolcezza, determinazione ed eleganza e si ispira a uno stile anni ’20 in chiave contemporanea. Abiti semplici e comodi per il giorno accompagnati da abiti morbidi con linee dritte per la sera, caratterizzati da diversi tessuti di seta, lana, pelliccia ecologica e raffinati cotoni.

Qui di seguito qualche scatto delle collezioni che hanno sfilato durante il BINF Fashion Show. Date un’occhiata!

Annunci

One Comment on “BINF Fashion Show, designer emergenti per Milano Moda Donna A/I 2012-2013”

  1. […] – admin Calzature e Abbigliamento Donna by KSV Distribuzioni Moda   Leggi l’articolo completo su Moda: Notizie, Foto e Video in Liquida Feed var WIDTH=468; var HEIGHT=70; var BGCOLOR="#f5f5f5"; var HRCOLOR="#D6D4D4"; var […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...