Jimmy Choo lancia un modello di scarpe dedicato a Iris Apfel

Icona di stile la novantenne Iris Apfel

Jimmy Choo, il fashion designer famoso in tutto il mondo per le sue scarpe femminili, ha creato un modello ispirandosi alla novantenne regina della moda e dello stile Iris Apfel.

Dopo che la Mac Cosmetics ha creato per lei una limited edition collection ispirandosi alle sue labbra sempre truccate, e dopo aver ricevuto una laurea ad honorem all’università del Texas di Austin per la sua smisurata conoscenza della moda, Iris Apfel viene ancora una volta omaggiata come icona di stile da un grande stilista come Jimmy Choo.

La scarpa Iris, che si ispira allo stile innovativo e alla passione per i gioielli etnici della novantenne Apfel, è un sandalo di pelle cucito a mano e impreziosito con una cascata di incisioni in resina colorata e tacco 12, disponibile nei punti vendita del brand al prezzo di 875£, ovvero poco più di mille euro.

E’ stata anche creata una versione piatta del sandalo soprannominata Holly e una borsa a frange dal nome Xara, che fanno parte della collezione PE 2012 del brand.

Qui di seguito le immagini dei modelli appena descritti.

sandali iris firmati jimmy choo

sandalo basso etnico Jimmy Choo

Xara borsa etnica Jimmy Choo

Iris Apfel, che in passato ha manifestato il suo disprezzo per le scarpe con plateau e tacco vertiginoso, poco salutari e paragonabili a scarpe ortopediche, ha invece commentato molto positivamente i sandali in suo onore perchè caratterizzati da una linea semplice e di qualità, tipica del marchio Jimmy Choo.

Io trovo che i sandali con tacco 12 siano spettacolari, non credete? 🙂

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...