I rossetti per l’estate 2012

L’estate è già arrivata e anche se in vacanza non tutte amano truccarsi, una cosa che non può mancare nel vostro beauty case e, of course, nella vostra pochette è un rossetto! Ma quali sono le tonalità cool di questa estate 2012?

Anche se siete al mare e non avete voglia di un make up pesante, non potete fare una passeggiata senza un filo di mascara sugli occhi e un po’ di rossetto sulle labbra. Qui di seguito un elenco delle tonalità di rossetto che ho scelto per la mia estate, tenendo conto delle tendenze moda ma anche dell’affidabilità dei prodotti:

1) Rouge Pur Couture Vernis à Levres di Yves Saint Laurent

Primo posto in classifica per questo nuovo prodotto firmato dalla famosa griffe francese, che a breve sarà privata del nome del suo fondatore. Questo prodotto è molto più di quello che appare: è un rossetto intenso, una tintura indelebile e un gloss lucente. Si applica grazie a una spatola morbida e che va utilizzata con estrema precisione. Occhio alle sbavature perchè il prodotto è difficile da togliere! 😉 E’ disponibile in 19 tonalità di colore. Una mia amica ha pensato di regalarmi il n. 11 Rouge Gouache, un mix di rosso porpora e fuoco. Bellissimo!

Prezzo 30 euro

2) Dear Diary Collezione Beth Ditto by MAC

Questo rossetto fa parte della collezione MAC dedicata alla cantante dei Gossip, l’irriverente Beth Ditto. La mia passione per i prodotti di make up di questa casa cosmetica americana cresce ogni giorno di più. Dopo essermi innamorata del Russian Red riscopro la texture fucsia e cremosa del Dear Diary, colore perfetto per esaltare l’abbronzatura e la carnosità delle labbra. Very glam!

Prezzo 20, 50 euro

3) Chubby Stick Clinique

Vi avevo parlato di questo prodotto qualche tempo fa, durante il mese della prevenzione Clinique! Chubby Stick è un prodotto molto sorprendente, dalla tonalità lucida che soprattutto non rende le labbra appiccicose. Vero e proprio balsamo per labbra caratterizzato anche da colore brillante e formula idratante dovuta alla base di mango e olio di avocado: ho scelto il Chubby Stick Whola Lotta Honey. Tonalità marrone scuro lucido con qualche accenno di rosa: perfetto con un nude look make up ma anche con lo smockey eyes.

Prezzo 16 euro

4) Monica Lipstick Collection by Dolce&Gabbana

Tonalità rosso peperoncino, adatta a chi non ama rinunciare al colore forte neanche in vacanza! 🙂 Il prodotto è molto cremoso e tende a idratare le labbra, non a seccarle come spesso capita! La collezione dedicata alla bella attrice italiana colpisce anche per il packaging: ogni astuccio ha, su di un lato, l’autografo della Bellucci. Molto chic.

Prezzo 31 euro

Annunci

One Comment on “I rossetti per l’estate 2012”

  1. sandrinamyworld ha detto:

    wow! il rossetto di mac e il matitone clinique mi ispirano tantissimo…. il primo per il colore… il secondo per come è fatto….ho provato i matitoni per labbra di kiko e mi ci trovo benissimo….mi piacerebbe provare anche questo! magari di un altro colore però… =)

    complimenti bel blg comunque!
    io sono nuova passa da me se ti va!

    a presto,
    Sandrina


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...