I must have dell’estate 2012

L’estate è già iniziata e secondo me non si può partire senza qualche capo di abbigliamento o accessorio fashion per portare il proprio stile anche in vacanza! Ma quali sono i must have dell’estate 2012?

Io ho stilato un elenco di 5 pezzi cool che non potete non mettere in valigia:

1) Gonna lunga

La gonna lunga è tornata di moda. Ricordo ancora quando la usavo da ragazzina con tanto di sabot di legno (mamma mia) ai piedi!!! Ovviamente quelle che si vedono in giro adesso sono un po’ diverse, con spacchi laterali e semi trasparenti. Io l’ho scelta tangerine tango, il mio colore preferito in questo momento!

2) Braccialetti

I braccialetti impazzano al polso di tutte le ragazze. Io ho sempre amato gli accessori e non riuscirei a partire senza un bel bracciale colorato ed estivo. Quelli in macramè proposti da Cruciani negli ultimi tempi mi hanno un po’ stufato quindi opto per quelli firmati Share the Love. Se invece volete la versione low cost, Color Chain ha realizzato degli braccialetti simili.

3) Shorts di jeans

Comodi e freschi, gli shorts di jeans sono facili da abbinare sia a un paio di sandali flat che a un paio di sandali alti con plateau. A seconda che indossiate una t-shirt o una camicetta elegante possono diventare un capo di abbigliamento più o meno casual. A voi la scelta.

4) Pochette

Io amo follemente le pochette. Total black, coloratissime o con stampe floreali. Mi piacciono di tutti i tipi e ne ho a bizzeffe, nuove o scovate nei mercatini vintage di Milano e del sud Italia. Anche se durante il giorno uso sempre borse enormi, per uscire a cena o per  prendere un aperitivo scelgo la pochette. Pratica e sempre stilosa. I colori fluo sono quelli più gettonati in questo periodo e io appoggio la scelta!

5) Zeppe

D’estate amo i sandali alti, quelli che scoprono il piede abbronzato con tanto di smalto coloratissimo! 🙂 Ma ahimè non è sempre facile girare di giorno in città con i tacchi alti soprattutto se, come me, scegliete di farlo in bicicletta! Non per questo però bisogna rinunciare a un paio di scarpe alte, ecco perchè le zeppe sono forse il giusto compromesso. E in vacanza sono il TOP, anche per camminare.

Annunci

2 commenti on “I must have dell’estate 2012”

  1. Martina A. ha detto:

    Sono d’accordissimo con tutte le tue scelte per quest’estate 2012!!!
    Se ti va passa a dare un’occhiata al mio blog sarei curiosa di leggere un tuo commento!
    Ti aspetto su infrontofthecloset.blogspot.com!

  2. http://bing.com ha detto:

    I personally speculate why you labeled this article, “I must have dellestate 2012
    Glamorous Jungle”. In either case I actually adored the blog!
    Thank you,Linda


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...