VFNO 2012 Milano: i prodotti da non perdere

Ci siamo quasi. Manca poco alla Vogue Fashion’s Night Out 2012! L’edizione milanese arriva alla sua quarta edizione e se la memoria non mi inganna (e di solito non lo fa) io non me ne sono persa una. La mia preferita? Forse l’edizione 2011 per via del percorso che ho deciso di pianificare in anticipo anzichè farmi travolgere dai mille eventi che come sempre si susseguono per le vie del centro.

E, neanche a dirlo, anche per il 2012 la VFNO è un insieme di dj set, cocktail, mini show e così via. Tantissimi sono i prodotti pensati ad hoc per le fashion addicted, molti dei quali bellissimi e super cool ma ovviamente a prezzi abbastanza inaccessibili. Ma cosa non potete proprio perdere durante la notte bianca della moda e quali sono i pezzi più cool?

1. MAC STYLESEEKER COLLECTION FALL 2013

In concomitanza con la VFNO, la MAC lancia la collezione di make up per l’inverno 2013. Questa collezione si ispira alle atmosfere dei bazar internazionali, ai colori vivaci, allo stile etnico e al gusto vintage. MAC STYLESEEKER è pensata per la donna contemporanea che ama viaggiare e mettere insieme sapori, odori, colori e suoni differenti. Per un trucco a tinte forti, per chi ha carattere da vendere. Ombretti, blush, smalti, rossetti, eyeliner e gloss in limited edition in vendita a partire dal 6 settembre. Appuntamento negli store MAC a partire dalle 18.

2. ALEXANDER MC QUEEN 

La griffe del geniale stilista inglese ha pensato a tre modelli di wrap scarf bracelet. L’accessorio fashion sarà disponibile nel negozio di via Verri 8 ma anche direttamente online. Per chi ne avesse voglia lo showroom organizza anche un party con dj set e qualche drink, se riuscirete ad accaparrarvene uno! Ah dimenticavo il prezzo…195 euro! 😦

3. LANVIN

Lanvin propone per questa lunga notte una t-shirt, una cover per iphone e una per iPad in limited edition. La t-shirt è semplice, con disegni ironici, colorati e ispirati a storici modelli della collezione stilizzati su fondo bianco. Anche altri brand hanno proposto dei modelli di t-shirt dedicate alla VFNO 2012: tra queste mi piace quella firmata Dsquared2, quella Ermanno Scervino e anche la versione pensata da Liu Jo. Ma forse la più particolare è proprio quella realizzata dalla casa di moda francese.

4. CAVALLI

Roberto Cavalli ha realizzato per il 6 settembre una tote bag che rappresenta appieno lo stile della griffe toscana. La borsa è infatti in stampa leopardata su tessuto plastificato. In evidenza una stampa serigrafata nei colori fluo del rosa e del giallo. Il prezzo di questa bag è di 60 euro ma io credo che li valga tutti.

5. LES TWIN SET DE CHANEL

Limited edition di rossetti Chanel che, per le appassionate di make up come me, sono una vera tentazione. La capsule collection si chiama Les Twins-set de Chanel perchè le tre nuances dai nomi evocativi quali La Provocante, La Délicate e L’Infidèle sono associate ai tre smalti che li ricordano, ovvero Provocation, Délicatesse e Infidèle. Potete trovarli presso il corner Chanel alla Rinascente in piazza Duomo e il costo di ciascun rossetto si aggira intorno ai 30 euro mentre gli smalti costano poco meno.

6. GUESS

Pochette Guess dall’animo rock e graffiante. La ‘bustina’ pensata per le donne che amano uscire la sera e abbinano al proprio outfit un accessorio che non passa inosservato. Guess infatti propone una pochette morbida nei colori dell’oro e del nero con stampe pop e ‘metropolitane’ in primo piano. In vendita negli store Guess della capitale della moda.

E voi quale prodotto dedicato alla VFNO 2012 non vi farete sfuggire?

Annunci

One Comment on “VFNO 2012 Milano: i prodotti da non perdere”

  1. Anthea ha detto:

    ciao! carino il tuo blog! ti andrebbe di seguirci a vicenda?
    fammi sapere da me…ti aspetto 🙂
    Anthea
    http://www.antheafashion.com


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...