Dondup’s Evening…are you ready?

invito_asaf

Dondup è uno di quei brand che ho amato a prima vista. I jeans Dondup mi sono sempre piaciuti fin da quando andavo all’università e la mia compagna di corso li comprava ma io non potevo ancora permettermeli. I miei primi jeans Dondup li ho presi in ‘prestito’ dall’armadio del mio fidanzato e non glieli ho mai ridati indietro. Parlo di qualche anno fa, quando ancora non andavano di moda i boyfriend jeans ma a me il pantalone maschile con cavallo basso dava un senso di comodità misto a ricercatezza soprattutto in abbinamento a un paio di tronchetti neri di pelle.

Nata per puro caso, la passione verso Dondup è cresciuta negli anni. Inizialmente solo riferita ai jeans dal nome evocativo e da un logo che mi faceva pensare a paesi lontani. Successivamente ho scoperto anche le collezioni disegnate per la donna contemporanea. Quella per la prossima Primavera/Estate 2013 ad esempio mi ha colpito per gli accostamenti di tessuti, materiali e colori che danno vita ad outfit sempre particolari e femminili. La cura dei dettagli e la ricerca di stili differenti creano infatti una donna sempre nuova, che reinventa se stessa e si trasforma in un percorso innovativo mai banale.

Anche per la collezione maschile estiva il marchio pensa all’uomo moderno che si contraddistingue per la sua eleganza e per dettagli di carattere spesso accompagnati da capi di abbigliamento sartoriali in stile classico. Il New Elegant Man, questo il nuovo concetto di uomo proposto, è sicuro di se, impegnato, stiloso ma allo stesso tempo dal mood casual e unconventional.

collezione donduo

Le collezioni uomo e donna del brand sono disponibili sul sito aziendale Dondup che nell’ultimo periodo è supportato da un mini sito che descrive la storia del marchio, la sua evoluzione, le tendenze di cui si fa portavoce e soprattutto parla di un evento legato alla Fashion Week milanese di questi giorni. Il 21 febbraio ci sarà infatti una serata esclusiva Dondup con 500 selezionati ospiti tra clienti, stampa italiana e internazionale che assisteranno all’esibizione di Asaf Avidan, l’artista israeliano che è stato molto apprezzato durante l’ultimo Festival di Sanremo.

Il cantante che sul palco dell’Ariston è salito in total look Dondup, si è fatto notare per la sua voce struggente e per i versi di una toccante One Day/Reckoning Song interpretata solo con voce e piano. Giovedì 21 febbraio alle 21.30 Asaf Avidan interpreterà la poesia Dondup al teatro Franco Parenti di Milano durante una performance live di sicuro impatto emotivo.

Il Dondup’s Evening, questo il nome della serata, proseguirà con la proiezione del video della collezione donna Autunno/Inverno 2013-2014 e il dj set di Jonjo. Ricevere un invito alla serata sarà difficile ma ci proverò lo stesso. Voi intanto…stay tuned! 🙂

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...